Yoga & Escursione per vivere nuove sensazioni di benessere nella natura in completa libertà.

Domenica 29 maggio 2016
Escursione sul Monte Carone 1.621 m (Parco dell’Alto Garda Bresciano)

In collaborazione con:garda canyon

Una Cima, con un panorama eccezionale sul Lago di Garda. Sulla vetta del Monte Carone vi è una37031362 croce con due elmi, austriaco ed italiano, riuniti a monito della stupidità di tutte le guerre. Con i suoi 1.621 metri di quota, è una tra le cime più elevate dell’Alto Garda Bresciano e costituiva, durante la prima guerra mondiale, un punto tattico per le difese italiane dello “Sbarramento delle Giudicarie” nel suo settore orientale.

Interessante la salita, con un percorso scavato nella roccia calcarea, dove si potranno ammirare multicolori fioriture. Meta da non perdere quindi; lungo il cammino ci accompagna una profusione di fiori: aquilegie, rose canine, vedovelle, gigli rossi, succiamele, cardi e tantissime le farfalle.

yoga & escursione
yoga & escursione

Al termine dell’escursione, circondati dalle verdi distese dei prati di passo Nota, al margine di boschi di carpini, frassini, faggi e pini neri, avvolti dai silenzi e dai suoni della natura, ci immergeremo nel respiro profondo con qualche esercizio di pranayama, allungheremo i nostri muscoli con qualche benefica asana yoga e concederemo alla nostra mente momenti di vera pace con la pratica meditativa. Sarà un momento speciale per consolidare ciò che è stato sperimentato durante l’anno e tornare a casa carichi di benessere e vitalità.

Per chi desidera, su prenotazione, sarà possibile gustare un tipico piatto nel Rifugio degli Alpini di Vesio, a pochi passi dal luogo degli esercizi di meditazione.

DIFFICOLTA’: Escursionistica (adatta a tutti)
DISLIVELLO: 420 m
INTERESSI: Panoramico, Naturalistico e Storico
TEMPO PERCORRENZA: 4 ore + soste
NOTE: Pranzo al sacco

EQUIPAGGIAMENTO: normale da ESCURSIONISMO (zaino, pedule/scarpe da ginnastica con suola scolpita, pile o felpa, pantaloni lunghi comodi non jeans, maglietta di ricambio, cappellino, crema solare, kway, bottiglietta d’acqua, materassino per yoga)

RITROVO: Brescia ore 7.30 presso parcheggio fronte area spettacoli, sulla strada per la Poliambulanza, vicino ingresso autostrada Brescia Centro
RIENTRO A BRESCIA: previsto per ore 17:00

GARDACANYON si fregia del marchio esclusivo delle associazioni  che promuovono un turismo “green”, nel pieno rispetto dell’ambiente. www.gardagreentourism.eu green line

 

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: 15,00 €

Per info relative all’escursione, telefonare o inviare una e-mail a:
Nicola Danesiguide alpine  Tel.: 348 4452357 nicola@gardacanyon.it

Per iscrizioni, telefonare o inviare una e-mail a:
Centro per lo Sviluppo Armonico Tel.: 030 225085 info@sviluppoarmonico.it

MINIMO 8 PARTECIPANTI (ISCRIZIONI ENTRO 27 maggio 2016)