Corso di Primo livello:
Sabato 17 settembre 2016 dalle 9.30 alle 17.30
Sabato 8 ottobre 2016 dalle 9.30 alle 17.30
Sabato 12 novembre 2016 dalle 9.30 alle 17.30
Sabato 10 dicembre 2016 dalle 9.30 alle 17.30

La tecnica del Massaggio Connettivale Riflessogeno si avvale del tocco con pressioni e trazioni che vanno a creare spazio nel tessuto connettivo che provvede al collegamento, sostegno e nutrimento dei tessuti dei vari organi.

Il fine principale è quello di ottenere una azione riflessa che parte dagli strati profondi del derma fino alle viscere o ai muscoli, per normalizzare e riportare l’equilibrio. È, infatti, proprio negli strati profondi che si accumulano le tossine a seguito della pressione e dello stress a cui viene sottoposto costantemente il nostro corpo.

Il Massaggio Connettivale Riflessogeno crea quindi una connessione tra le varie parti dell’organismo, decontrae e rilassa la muscolatura, dona maggiore mobilità articolare e aumenta la vascolarizzazione dei tessuti.

Nel tessuto connettivo, inoltre, si bloccano le memorie sotto forma di contratture pertanto liberando i tessuti il riequilibrio coinvolge oltre alla parte fisica anche quella emozionale e mentale. Si realizza una redistribuzione del reddito tra organi che stanno lavorando in eccesso e altri che lavorano in deficit riportando la possibilità di lavorare in equilibrio energetico.

Il corso di primo livello per apprendere la tecnica del Massaggio Connettivale Riflessogeno si svolge in quattro giornate durante i weekend e prenderà, prevalentemente, in considerazione i segmenti muscolari della schiena collegati direttamente al sistema nervoso simpatico tramite i nervi spinali. I disequilibri degli organi interni si riflettono sulla fascia corrispondente sotto forma di tensione muscolare e cutanea. Ciascun organo trasmette al segmento muscolare e alla cute le proprie disarmonie e, in maniera corrispondente, le azioni manipolatorie agite sul segmento cutaneo e muscolare trasmettono l’informazione all’organo.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Il corso è rivolto a tutti.
Per chi desidera sarà possibile partecipare anche ad altri livelli di approfondimento.

Conduce: Pierre Dell’Orto

Per ulteriori informazioni potete chiamare il Centro per lo Sviluppo Armonico allo 030 225085 dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 20.00 oppure potete inviare una email a: info@sviluppoarmonico.it