gestire le emozioni con i fiori di Bach
gestire le emozioni con i fiori di Bach

Conferenza di presentazione ad ingresso libero
Giovedì 20 aprile 2017 alle ore 21.00

Giornata tematica
Sabato 6 maggio 2017 dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.30

 

 

Le essenze floreali individuate dal dott. Bach sono un contributo straordinario della natura per armonizzare gli stati emotivi.
La giornata tematica “Gestire le emozioni con i fiori di Bah” vuole essere la possibilità di imparare a riconoscere le essenze che possono supportarci nel quotidiano per fronteggiare stati di tensione dovuti:

  • alla difficolta nelle relazioni con gli altri,
  • al disagio per l’incertezza del futuro,
  • alla difficoltà di accogliere il cambiamento,
  • alla rabbia,
  • all’aggressività,
  • alla stanchezza
  • all’ansia… e altro ancora

Durante la giornata dedicata a “Gestire le emozioni con i fiori di Bach”, la floriterapeuta Margherita ci accompagnerà a comprendere e scoprire le potenzialità dei fiori, al di là degli statici raggruppamenti sempre più semplificati che oggi alcuni libri propongono.
I fiori di Bach sono, infatti, un mondo vasto e affascinante; per poterli apprezzare è bene riconoscerne le varie sfaccettature e diverse applicabilità.

L’obiettivo della relatrice, che si è diplomata secondo il metodo tradizionale del dr. Edward Bach presso il Bach Centre di Mount Vernon, Oxfordshire, Inghilterra, è proprio quello di affrontare le singole tematiche che verranno scelte, in modo completo e approfondito, affinché ogni partecipante sia poi in grado di imparare a gestire i vari stati d’animo in modo autonomo nel quotidiano.

Conduce Gestire le emozioni con i fiori di Bach: Margherita Blanchietti, consulente certificata in essenze floreali, iscritta al Registro RIF (Registro Italiano Floriterapeuti), Practitioner BFRP del Dr. Edward Bach Centre iscritta nel International Register of Practitioners.

Contatto: https://www.facebook.com/fioridibachbrescia