Ti piacerebbe scoprire ciò che la tua anima sta cercando di comunicarti?
Disegno onirico
Disegno onirico

 

Corso aperto a tutti
Domenica 28 febbraio 2016 dalle 9.30 alle 18.30

Non serve essere artisti! 
Scoprirai di rappresentarti come non pensavi!

Il Disegno Onirico è una tecnica creativa che permette di incontrare la propria saggezza interiore e aprire uno “sguardo sull’anima”, entrando in contatto con quella parte di noi che sa Chi siamo e Perché siamo Qui.

Durante il corso di Disegno Onirico scoprirai le risposte profonde della vita CON images (1)CREATIVITÀ! Sarà tutto molto semplice anche se non ti sei mai esercitato nel disegno.

images (1)Attraverso forme e colori sarai accompagnato a portare alla luce il tuo mondo interiore come fosse un sogno ad occhi aperti, per crescere ed evolvere lungo il cammino della vita. Ti stupirai di te stesso.

images (1)Le tue rappresentazioni ti faranno scoprire simboli e archetipi, che fungono da bussola per comprendere i passi da compiere nella vita, per trasformare ogni ostacolo in nuove meravigliose potenzialità e vivere con gioia in sintonia con la tua Anima.

images (1)Ti sarà chiaro come malattia, dolore, ansia o afflizione, esperienze di abbandono o tradimento, possono rivelarsi come le preziose lezioni dell’amore, della compassione, del perdono, della libertà.

images (1)In un ambiente protetto e senza alcuna forma di giudizio sarai libero di esprimerti come non mai e contatterai quel bagaglio di creatività interiore che parla di te, dei tuoi desideri e delle tue aspirazioni.

IL CORSO SI SVOLGE IN PICCOLI GRUPPI A NUMERO CHIUSO, cogli questa opportunità, contattaci allo 030 225085 e prenota il tuo posto

Il Disegno Onirico nasce grazie ai proff. Alberto Bermolen e Maria Grazia dal Porto, curiosi per natura, ricercatori, psicoterapeuti di formazione Junghiana e docenti del dipartimento di Antropologia dell’Università “J.F.Kennedy” di Buenos Aires, negli anni settanta del secolo scorso, affiancarono per anni il pittore Abel Luis Raggio, artista eclettico, post-realista, appassionato delle Forme e del loro significato nello spazio. Insieme studiarono il disegno simbolico, compresero il significato delle forme nello spazio grafico delle opere d’arte e svilupparono i concetti del Disegno Onirico.

Il Disegno Onirico è un disegno simbolico che porta alla luce una conoscenza inconscia profonda. Un’esperienza di crescita personale per accedere alle proprie rappresentazioni interiori. Permette di attribuire significato a situazioni della vita che affondano radici in tempi spesso lontani, per trasformare le ferite in nuove potenzialità, per incontrare i propri talenti e sperimentare nuove meravigliose possibilità di vita. Libero da qualsiasi controllo della ragione, sviluppa la spontaneità, attiva l’immaginazione e la creatività.

Grazie alla memoria cellulare, si attivano ricordi, immagini e sensazioni, messaggi interiori che giungono alla persona, affinché compia quei cambiamenti che le sono necessari per trovare un nuovo ben-essere. Quando attingiamo al mondo simbolico, accediamo a un ricco tesoro depositario di tutte le risposte dell’umanità; gli stessi simboli che troviamo nei miti, nelle fiabe, nel folklore e nei testi sacri di ogni religione.

L’Arte nelle sue molteplici forme è un potente veicolo di formazione e crescita. Non è necessario essere pittori per trarre giovamento dall’utilizzo di tali metodologie: lo scopo non è tanto produrre un’opera d’arte, quanto utilizzare l’arte per crescere, per evolvere lungo il cammino della propria vita.

I POSTI A DISPOSIZIONE SONO SOLO DODICI, chiama ora lo 030 225085, le iscrizioni chiudono il 22 febbraio

ConduceFrancesca Ferrari, Pedagogista Clinica, Formatrice in Disegno onirico.
Francesca Ferrari

Contattaci allo 030 225085 per fermare il tuo posto oppure invia una email a info@sviluppoarmonico.it