Ti piacerebbe avere un eloquio libero da inflessioni dialettali, elegante e chiaro?

Desidereresti essere ascoltato con maggiore interesse quando parli e ottenere così credibilità sia in ambito personale sia professionale?

corso di dizione in 30 ore

Corso di dizione in 30 ore a Brescia
a partire da Martedì 26 settembre 2017
dalle 20.00 alle 22.30 per 12 martedì consecutivi

Gestire la voce con sicurezza ed espressività permette di sentirti più sicuro, più a tuo agio in ogni situazione neutralizzando anche l’ansia da prestazione.

Il corso di Dizione in 30 ore che propone il Centro ha lo scopo di far conoscere l’esatta pronuncia delle parole, di insegnare ad utilizzare una sana e corretta respirazione e ammorbidire le cadenze dialettali.

Il tutto per ottenere una comunicazione efficace, pulita, espressiva che ti permetta di raggiungere meglio l’altro.

E’ quindi indicato a tutti coloro che amano la voce e desiderano saperne di più sul come utilizzarla.

Una consapevole e buona gestione vocale è utilissima per chi lavora a contatto con il pubblico (insegnanti, professori, presentatori, life coach, formatori, speaker, avvocati, direttori di aziende, manager, venditori, ecc), ma anche per chi, semplicemente, desidera avere a disposizione strumenti per esprimersi al meglio.

Valorizzare la propria capacità espressiva nelle esposizioni verbali, nella lettura ad alta voce o nelle relazioni sociali, rende più piacevole e comprensibile l’eloquio, creando maggiore attenzione da parte di chi ascolta.

Il corso di Dizione in 30 ore si terrà il martedì dalle 20.00 alle 22.30 a partire da martedì 26 settembre 2017 per 12 martedì consecutivi.

IL SEMINARIO E’ A NUMERO CHIUSO, se desideri partecipare invia una email a: info@sviluppoarmonico.it

Durante il corso verrà rilasciata una esaustiva dispensa. Faremo una registrazione della voce all’inizio e alla fine del corso. Verranno dati esercizi di gruppo ed individuali per continuare a praticare anche a casa in modo da fissare subito i miglioramenti.

Le classi saranno volutamente composte da un massimo di 10 partecipanti per permettere a tutti di acquisire al meglio la materia e di essere seguiti quasi individualmente.

Al termine delle 30 ore, per chi poi lo vorrà, ci sarà la possibilità di proseguire con lo studio con approfondimenti sulla espressività della voce, sulla fonazione, sulla lettura interpretativa …. e altro.

Di seguito alcuni degli argomenti principali che verranno trattati nel corso:

Regole per la corretta pronuncia della lingua italiana;
Accento tonico e accento fonico;
Le vocali è – é / ò – ó;
Omografi e omonimi;
Articolazione;
Raddoppiamento sintattico;
Corretta respirazione costo-diaframmatica;
Esercizi posturali e dinamici;
La voce e le sue caratteristiche;
Potenziamento vocale;
Intonazione neutra;
Osservazione dei più comuni difetti di pronuncia;
Esercizi di modulazione per il controllo dell’inflessione;
Esercitazioni pratiche su brani di lettura.

I POSTI A DISPOSIZIONE SONO SOLO DIECI, chiama lo 030 225085 per prenotare il tuo posto oppure invia una email a info@sviluppoarmonico.it

Livia Castellini

Conduce:  Livia Castellini, attrice, doppiatrice, insegnante di dizione, eufonia e lettura espressiva

TESTIMONIANZE

Joseph, anni 56
Alcuni anni fa ho frequentato, a Brescia, un corso di dizione diretto da Livia Castellini.  L’ho trovato molto interessante ed istruttivo. Mi è stato molto utile nei miei lavori teatrali. Una dizione corretta rende più armonica, apprezzabile e condivisibile la parola e quindi il testo. Oltretutto ho saputo meglio apprezzare anche, come spettatore, le performance teatrali.  Livia è stata una Grande Maestra in questo.

Andrea, anni 71
Livia è una brillante insegnante. I suoi corsi interessanti, coinvolgenti e sempre nuovi.
Ricordo la sua tenacia e la sua pazienza nel seguire gli alunni, ce n’era di ogni tipo infatti e lei sapeva trovare il registro giusto per ognuno di loro.
Sapeva mettere in gioco la sua cultura quando era utile, ed eclissarla quando era ridondante. Grande Livia!

Simonetta anni 53
Ho iniziato il Corso base di Dizione carica di entusiasmo; il fatto di aver avuto Livia come insegnante ha fatto sì che questo entusiasmo non si affievolisse mai, né per la durata di tutto il corso né a seguire. La sua grande professionalità, la sua completa preparazione e capacità di organizzare ogni singola lezione ed il percorso intero perché tutto fosse sempre interessante e stimolante, la passione con la quale ci trasmetteva ad ogni incontro le nozioni e le tecniche proprie della materia, il suo prendersi a cuore le debolezze di ognuno di noi, mi ha fatto ancor più innamorare di ciò che facevo e mi ha reso sempre più determinata a proseguire, ad essere sempre curiosa di apprendere con umiltà i suoi insegnamenti.

Rosanna, anni 50
Riuscire ad esprimersi in modo corretto e scoprire le potenzialità della propria voce è importante per comunicare in modo efficace e consapevole. Il Corso di Dizione che ho frequentato e tenuto da Livia è stato anche un cammino di crescita interiore: grazie Livia per avermi donato la bellezza della parola.

Elena
Ho fatto il corso di dizione 5 anni fa. Ho vissuto una bellissima esperienza assieme a Livia e ai colleghi d’allora si era creato un rapporto di fiducia e rispetto. Essendo romena di nazionalità, non riuscivo a sentire le doppie; il corso mi ha aiutato in questo, a sentire meglio la mia voce e a respirare meglio. Mi hai regalato più fiducia in me stessa! Grazie mille, ritornerei ben volentieri, però ora abito a Bergamo!

Alessandra, anni 42
Qualche anno fa, io, mio marito ed alcuni amici ci eravamo messi in testa di addolcire il nostro “lieve” accento bresciano. Ci siamo rivolti a Livia, che con tanta pazienza e tanta simpatia ci ha condotto nel mondo della corretta dizione. Abbiamo dovuto lavorare sodo (certo il lavoro più tosto lo doveva fare Livia), ma ci siamo anche tanto divertiti. Livia ci ha concesso un pezzo di lei; lei è veramente speciale.

Per essere sicuro di avere il tuo posto chiama lo 030 225085, dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 20.00, oppure invia una email a info@sviluppoarmonico.it