Vuoi imparare una cucina equilibrata, salutistica e divertente!?

corsi di cucina naturale Veg
corsi di cucina naturale Veg

 

 

 

 

Imparare a cucinare è semplice quando, come in tutte le cose, hai un buon maestro che ti indirizza e ti accompagna alla scoperta del mondo che desideri esplorare.

Chiara sa trasferire la didattica della cucina naturale ma soprattutto la passione e la gioia del ricercare nell’abbinamento del cibo quella alchimia perfetta che rende unico ogni piatto.
Per fare tutto questo basta aprire la mente, sintonizzarsi con il cuore e staccarsi dalle solite convinzioni.

Cucina 64 di Chiara ora è anche a Brescia con i suoi corsi.
Lezioni della durata di 3 ore ciascuna per cucinare tutto per una cena, dall’antipasto al dolce. Al termine si degusteranno insieme i piatti preparati e verrà rilasciata una dispensa.
E’ possibile partecipare ai singolo incontro.
Il corso è a numero chiuso, minimo 10 partecipanti e massimo 14.
All’arrivo, prima di iniziare la preparazione dell’occorrente per la cena, vi verrà offerto un aperitivo vegan con sfiziosi stuzzichini per chiudere i buchini della fame e prepararsi alla serata.

Per informazioni e iscrizioni contattare Chiara 333-2729139
Oppure visita il sito: http://cucina64dichiara.wix.com/cucina64dichiara

Cucina 64 di Chiara è anche:
– cuoco a domicilio
– cene in ristoranti
– aperitivi
– catering

Cosa significa essere VEGAN?

Essere vegan è una scelta etica di rispetto verso gli animali che si estende a ogni settore, non solo a quello alimentare. Impegnarsi, quindi, a non nuocere agli animali in senso globale, evitando l’utilizzo di prodotti derivanti dagli animali in tutte le situazioni: per vestirsi, per arredare, per l’igiene personale e della casa (come lana, piume, pelle, cuoio, pellicce, seta, cosmetici testati su animali, ecc.); non divertirsi a spese della vita e della libertà di altri animali (tenendosi lontani da zoo, circhi, acquari, ippodromi, maneggi, caccia, pesca, feste con uso di animali), non trattare gli animali come oggetti e merce.

Per quanto riguarda più specificamente il SETTORE ALIMENTARE, essere Vegan significa escludere dalla propria dieta tutto ciò che proviene da animali. Quindi, certamente, non mangiare carne di nessun animale sia d’aria, di terra o d’acqua ma anche i loro derivati ossia latte, uova e miele.

Detto così fa un po’ paura perché sradica le nostre abitudini alimentari consolidate nel tempo che, tra l’altro si limitano, spesso, ai soliti ingredienti. Ma se ci guardiamo intorno scopriamo tantissimi altri alimenti, che da tempo compaiono anche sugli scaffali dei supermercati, che possiamo integrare nella nostra alimentazione quotidiana.

Finalità della cucina proposta da Chiara è proprio quella di stimolare l’integrazione e l’inserimento di nuovi alimenti nei nostri pasti, scoprendo una piacevolezza nel gusto che nulla toglie alle ricette della nonna.