Scuola di autocoscienza per lo sviluppo armonico dell’uomo

Prossime conferenze introduttive ad ingresso libero e gratuito dal titolo VEDUTE SUL MONDO REALE saranno giovedì 18 maggio alle ore 20.45
e mercoledì 24 maggio alle ore 20.45
 presso Sala Marchetti in via Ospedale Vecchio 10 a Chiari (BS)

Il Centro per lo Sviluppo Armonico è sede di gruppi di lavoro e studio di sé, per un possibile risveglio interiore.
Da 20 anni, ogni settimana, ricercatori di ogni religione, di ogni estrazione sociale e appartenenza, si incontrano per indagarsi e per dare risposta alle antiche domande: chi sono, perché sono nato qui, quale è il significato del mio passaggio su questa terra.
Attraverso un percorso continuativo e completo di esercizi, tecniche di osservazione di sé, metodi rivolti alle dimensione istintiva, emozionale, razionale e Movimenti, centinaia di persone hanno, ad oggi, acquisito strumenti indispensabili per una vita più equilibrata e in pace con se stessi e gli altri. Ognuno poi, rispetto al proprio stato e grado, utilizza queste conoscenze per accrescere il proprio luogo interiore, per sanare disagi, per dare un sapore nuovo alla propria vita, per orientarsi verso una visione più chiara di sè in rapporto allo spazio, all’ambiente e alla società, per evolvere, per un possibile Risveglio interiore.

Il lavoro della Scuola parte dal presupposto che l’uomo nella sua complessità, manca della coscienza del suo “stato d’essere”, delle meccaniche che in esso si manifestano e delle sue effettive potenzialità. L’uomo che vive in questa condizione sperimenta, in sè, una molteplicità di spinte contrastanti tendenti a prevalere le une sulle altre che lo pongono in uno stato di incertezza e confusione generando, in lui, sofferenza.

Gli strumenti offerti dalla scuola permettono un’osservazione sempre più chiara di queste spinte e la loro successiva armonizzazione, aprendo all’allievo ricercatore della Scuola, la possibilità di una relazione più intima e profonda con se stesso, disponendo di una migliore visione e capacità pratica di orientare la propria vita e utilizzarsi al meglio.

Se non puoi partecipare alla conferenza  e sei alla ricerca di possibilità per vivere una vita piena, armoniosa e tendente ad una serenità stabile e desideri impegnarti in un percorso di crescita personale, scrivici una email a: info@sviluppoarmonico.it ti forniremo altri dettagli.

“Riguardo all’evoluzione é indispensabile comprendere fin dall’inizio, che non esiste un’evoluzione meccanica.
L’evoluzione dell’uomo è l’evoluzione della sua coscienza.
E la ‘coscienza’ non può evolvere inconsciamente.
L’evoluzione dell’uomo è l’evoluzione della sua volontà, e la ‘volontà’ non può evolversi involontariamente.
L’evoluzione dell’uomo è l’evoluzione del suo potere di fare, e ‘fare’ non può essere il risultato di ciò che ‘accade’” .
P.D. Ouspensky – Frammenti di un insegnamento sconosciuto