Dien’ Chan’

riflessologia facciale vietnamita
riflessologia facciale vietnamita

Corso base
Sabato 18 febbraio 2017 dalle 9.30 alle 18.00
Domenica 19 febbraio 2017 dalle 9.00 alle 12.30

Il  “Dien Chan” è un metodo di riflessologia facciale sviluppato in Vietnam nel 1980 dal prof Bui Quoc Chau e della sua equipe medica. Si basa sull’antico concetto dell’agopuntura ma anziché aghi si eseguono delle pressioni con un cerca punti o una semplice penna a sfera.

La scoperta delle varie mappe di riflesso del corpo, sul volto e sulla testa, è nata dall’esigenza di curare i tanti reduci della guerra del Vietnam che non potevano essere assistiti negli ospedali per l’assenza di medicine. L’agopuntore Bui Quoc Chau nella disperazione di dover trovare modalità per alleviare il dolore, in assenza di antidolorifici, a corpi spesso mutilati  e oggettivamente impossibilitati ad essere trattati con gli aghi, ha cominciato ad approfondire lo studio della fitta rete di collegamenti nervosi sul viso, individuando così 600 punti ancora sconosciuti all’agopuntura.

Trenta anni di approfonditi studi e osservazioni sui malati, ci permettono oggi di avere a disposizione mappe di riflesso per intervenire in modo veloce, efficace ed economico su tantissimi tipi di dolori e malattie, agevolandone la risoluzione.

Molte sono, ad oggi, le testimonianze di guarigioni anche immediate da dolori persino cronici. Questi successi spingono il prof. Bui Quoc Chau e il suo referente per l’italia Van Tri dr. Troung, a incrementare la diffusione di questo metodo, affinchè tutte le famiglie possano giovare di queste conoscenze per auto trattarsi ed alleviare qualsiasi dolore in modo naturale.

Durante il corso di riflessologia facciale vietnamita si apprenderanno le mappe di riflesso sul viso, come individuare i punti di riflesso, gli schemi più semplici da applicare subito, i sei movimenti del massaggio linfodrenante, i 12 esercizi di massaggio mattutino. Verrà rilasciato il libro Dien’ Chan’ e 2 attrezzi per auto trattamento.  Scopo del corso è imparare ad applicare la riflessologia su se stessi per intervenire sui mali comuni. Il corso è adatto a TUTTI.

Se desideri partecipare al Corso Base di Riflessologia Facciale Vietnamita, inviaci una email a info@sviluppoarmonico.it che ti forniremo ulteriori infomazioni

MarinellaConduce: Marinella Lucia Riflessologa certificata presso l’Accademia Dien Chan – Bui Quoc Chau – Italia  http://www.riflessologiadienchan.it/