Reflessologia plantare
Reflessologia plantare

Corso di Formazione in 5 giornate:
Per l’anno 2017-2018 non è in programma il seguente corso

La Reflessologia Plantare è un’antichissima tecnica di massaggio dei punti riflessi del corpo presenti nel piede. Il massaggio di tali zone comporta sollievo nell’apparato corrispondente ed aiuta a riequilibrare le eventuali disarmonie energetiche.

Il corso di formazione in Reflessologia Plantare proposto al Centro si svolge in 5 giornate e prevede una parte teorica e una parte pratica che saranno svolte in contemporanea.
Si apprenderanno le varie relazioni tra organi, apparati e sistemi e grazie alla decennale esperienza del docente Naturopata/Iridologo Pierre dell’Orto anche nozioni di fitoterapia, nutrizione naturale, fisiognomica del piede, stili di vita e tanto altro.
Si farà tanta pratica, sia durante il corso, sia nel tempo di intervallo tra una giornata e l’altra con il sostegno di allievi più esperti.

Il corso è adatto a tutti, non è necessario avere conoscenze pregresse nel settore, si studierà e approfondirà strada facendo.corso Reflex

Alla fine del corso di Reflessologia Plantare di prima dimensione verrà rilasciato un “attestato di partecipazione”.

Successivamente, per chi vorrà continuare lo studio della Reflessologia Plantare (dopo aver fatto tanta pratica), sarà possibile partecipare ad una seconda dimensione di approfondimento al termine della quale, previo esame, verrà rilasciato un “diploma”.

Obiettivo del corso di formazione è imparare a considerare l’uomo in modo globale rispetto al suo livello fisico, emotivo, mentale e spirituale. Il Reflessologo, infatti, non guarisce nessuno, piuttosto, con la sua opera, permette al potenziale di autoguarigione insito in ognuno, di esprimersi al meglio.
L’equilibrio fisico-psichico-spirituale di ogni persona è molto complesso poiché dipende da vari fattori come le predisposizioni ereditarie, l’ambiente in cui vive, i comportamenti radicati con cui reagisce alle sollecitazioni della vita, il bagaglio emotivo…
Ciò implica che la ricerca va indirizzata nei confronti della totalità della persona non verso la malattia, per cui le sintomatologie saranno utilizzate come segnali, campanelli d’allarme che opportunamente indagati, insieme, svilupperanno un lavoro di equipe nella direzione di recupero di un equilibrio naturale.

Attraverso la Reflessologia Plantare, quindi, non si fa diagnosi medica ma si cerca di aiutare le persone a percorrere la via della “guarigione”.

Per informazioni invia email a info@svluppoarmonico.it oppure telefona allo 030 225085 dalle 16.00 alle 20.00

Conduce: Pierre Dell’ Orto Pierre 3

 

 

 

TESTIMONIANZE

MICHELA
Ho frequentato il corso di Reflessologia Plantare con Pierre ed è stata una esperienza bellissima. E’ un percorso che può affrontare chiunque, perchè oltre alle basi della reflessologia vengono riprese nozioni di anatomia, quindi anche chi è a digiuno della materia riesce a seguire. Inoltre le lezioni si svolgono in un clima sereno e di amicizia. Una volta terminato il corso sarà un susseguirsi di apprendimenti e di tanta pratica con la consapevolezza di considerare la persona nella sua globalità.

LAURA
Il corso di Reflessologia Plantare è stato dal mio punto d vista, oltre che divertente e interessante, un modo per conoscere ed ascoltare il mio corpo, sapere che oltre la medicina tradizionale ci sono altri metodi per stare bene, sicuramente meno invasivi e più naturali. Ho compreso che non si può guarire il corpo se non si cura anche l’anima. Esperienza positiva senza alcun dubbio!!