TI PIACEREBBE APPRENDERE UN METODO PER MANTENERE I TUOI OCCHI SANI EVITANDO COSI’ IL PEGGIORAMENTO DELLA TUA VISTA?

Stage esperienziale di METODO BATES a Brescia:
Domenica 20 novembre 2016 dalle 9.30 alle 17.30

Metodo Bates
Metodo Bates

 

Stage di METODO BATES
per tutti coloro che desiderano ridurre la dipendenza dagli occhiali.

Il metodo Bates è, infatti, una tecnica olistica, naturale che permette di recuperare la corretta funzione visiva, per arrivare, nei casi in cui sia possibile, ad usare meno gli occhiali.


Durante lo stage di Metodo Bates sperimenterai, attraverso semplici esercizi, come l’occhio stimolato nel modo corretto è in grado di rivitalizzarsi superando ostacoli fisici e psicologici verso una vista più efficiente e rilassata.

Prenderai consapevolezza del meccanismo della visione e di tutte quelle cattive abitudini che ti sospingono verso un peggioramento della visione. Se stai tanto al computer o svolgi un lavoro che ti costringe a concentrare la vista, sei a rischio… con alcuni accorgimenti puoi mantenere un occhio mobile e sano

Con il Metodo Bates imparerai come gestire la tua vista, nei momenti in cui la senti maggiormente affaticata.  
Agendo infatti sul rilassamento dell’occhio e il respiro puoi recuperare velocemente efficienza visiva.

A seconda se sei miope, presbite, astigmatico o ipermetrope imparerai esercizi ad hoc per te, ma anche se ci vedi bene sperimenterai la sensazione di un occhio più vivo, più capace.

E se sei un operatore olistico, conoscere il Metodo Bates ti permetterà di avere a disposizione uno strumento in più a sostegno delle persone che si rivolgono a te per un benessere generale

IL SEMINARIO E’ A NUMERO CHIUSO, se desideri partecipare invia una email a: info@sviluppoarmonico.it

Il metodo nasce dalle intuizioni del dottor William Horace Bates, un oculista americano vissuto agli inizi del ‘900 che non si accontentò di risolvere provvisoriamente i difetti visivi con un paio di occhiali (che lui paragonava a delle stampelle).

Con spirito scientifico, curiosità e genialità, studiò approfonditamente il funzionamento degli occhi osservando che i difetti visivi sono sempre conseguenza di un atteggiamento mentale di tensione e che la capacità visiva è strettamente legata al nostro stato emotivo.

Ideò quindi un sistema, il Metodo Bates appunto, per andare più a fondo e ri-apprendere le corrette abitudini visive, attraverso il Rilassamento, il Movimento e la Centralizzazione visiva ( i tre principi base del metodo) e lavorando anche su memoria, concentrazione e immaginazione.

I POSTI A DISPOSIZIONE SONO SOLO DIECI, chiama lo 030 225085 per prenotare il tuo posto

fabriConduce: Fabrizio Guarnieri, ottico optometrista formatosi Rieducatore Visivo presso AIEV, Associazione italiana per l’Educazione Visiva. 

 

 

Durante lo Stage di Metodo Bates apprenderai varie tecniche per mantenere gli occhi sani. Nella quota di partecipazione è compresa la dispensa, che riassume i concetti e gli esercizi del Metodo, e UNA CONSULENZA INDIVIDUALE con l’esperto ottico optometrista per valutare, insieme, lo stato attuale della tua vista e come procedere.

Chiama lo 030 225085 per fermare il tuo posto oppure invia una email a info@sviluppoarmonico.it

TESTIMONIANZE

Agostino, anni 51
“Esperienza interessante utile, momenti di concentrazione e altri di divertimento nel lavoro di gruppo..ovviamente le tecniche apprese ora sono da applicare nel quotidiano..Consiglio il corso anche come semplice esperienza, un grazie a Fabrizio e all’ospitalità di Lucia”.

Diego, anni 46
“Vedere meglio non è necessariamente vedere di più. Ringrazio Fabrizio per aver aumento la consapevolezza del mio apparato visivo con nuovi elementi per prendermi cura della tanto preziosa vista”.

Fabio, anni 55
“Ottimo weekend, già dal sabato mi sono trovato fra amici. Complimenti a Fabrizio con la sua calma ci ha trasmesso tutto in modo chiaro, il risultato dopo alcuni giorni di pratica, arrivo a sera senza più quell’affaticamento di occhi che provavo prima del corso”.